Le calzature a concorso

Anche per il corrente anno scolastico il MIUR e l’ANCI – Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, hanno deciso di organizzare un concorso, giunto alla sua sesta edizione, destinato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, per la premiazione dei migliori progetti ed elaborati su argomenti attinenti le calzature.

Il concorso “I love italian shoes” mira a far conoscere l’argomento e a sensibilizzare gli alunni del primo ciclo di istruzione, oltre che ad orientare i giovani alla fine dell’obbligo scolastico alla specifica preparazione professionale fino alla formazione integrata superiore realizzata in collaborazione con le Regioni e le Università.

Le scuole primarie e le scuole secondarie di I grado possono partecipare al concorso, il cui bando è presente sul sito del MIUR nelle news di ottobre, presentando lavori individuali e/o di gruppo su argomenti predefiniti.

Gli istituti del secondo ciclo di istruzione potranno invece concorrere all’assegnazione di premi per i migliori lavori nell’ambito della Moda & Design, della Comunicazione e Marketing, del Commercio.

I lavori che risulteranno vincitori saranno presentati e premiati in occasione della fiera internazionale MICAM SHOEVENT che si terrà nel mese di settembre 2005 a Milano.