La Giornata della Ricerca di Regione Lombardia: l’8 novembre al Teatro alla Scala di Milano il ‘Nobel lombardo’

L’8 novembre 2021, la Giornata della Ricerca di Regione Lombardia torna in scena al Teatro alla Scala di Milano.

La IV edizione del Premio Internazionale “Lombardia è Ricerca” è dedicata alla Sostenibilità Ambientale.

La voce e le note di Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano per l’apertura musicale, la conduzione di Alessia Ventura, e la presenza dell’Ambasciatore della Ricerca di Regione Lombardia Gerry Scotti accompagneranno il pubblico nella presentazione dei tre vincitori del Premio, intervistati dall’editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale del Corriere Innovazione, Massimo Sideri.

Il rapporto tra ambiente e innovazione sarà al centro della Giornata, con l’intervento dell’esploratrice antartica Chiara Montanari, l’incontro con start up, imprese e progetti di ricerca destinati a migliorarci la vita, ma anche l’ispirazione offerta dall’esperienza di atleti e sportivi.

Tra le autorità presenti, il Ministro dell’Università e della Ricerca, il Presidente di Regione Lombardia e l’Assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, insieme al Presidente della Fondazione Veronesi, Paolo Veronesi, al direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, e al Presidente della Giuria del Premio, Andrea C. Ferrari.

Iscriviti per partecipare in presenza alla Giornata della Ricerca di Regione Lombardia: clicca qui.

L’apertura delle porte del Teatro al pubblico è prevista alle ore 9.30.

La Giornata sarà condotta da Alessia Ventura.

Il termine dell’evento è previsto per le ore 12.30.

Scopri di più sul programma della giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA