La Flc-Cgil: Profumo vende fumo…

Anche in vista dello sciopero di domani 12 ottobre il Segretario generale della Flc-Cgil Domenico Pantaleo ha rilasciato una durissima dichiarazione nella quale accenna anche  all’”ultima trovata dell’aumento di un terzo dell’orario di lavoro a parità di salario per le scuole secondarie”, come già accennato da Tuttoscuola.

Ormai è evidente a tutti che questo Governo, pur di difendere gli interessi delle banche e della speculazione finanziaria, affossa i diritti dei lavoratori e lo stato sociale”. E “al ministro Profumo vorrei raccomandare di non vendere più fumo perché è responsabile del caos nel quale è iniziato l’anno scolastico e del peggioramento della qualità dell’offerta formativa. Con le sue scelte demagogiche, come quella del concorso, cerca solo pubblicità mediatica”.
Con lo sciopero del 12 ottobre e  le manifestazioni programmate insieme agli studenti la Flc-Cgil si impegna per “una radicale alternativa alle politiche del Governo Monti e del Ministro Profumo. I diritti dei lavoratori non sono merce”, conclude il comunicato.