La comunità che educa: domani, 3 aprile, le scuole di Roma in Campidoglio

Domani, mercoledì 3 aprile dalle 9.30 si tiene in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, la prima giornata delle scuole di Roma.

L’evento – organizzato da Roma Capitale (Assessorato Persona-Scuola-Comunità Solidale, XI Commissione capitolina Scuola), dall’USR Lazio e dall’ANP – vede la partecipazione attiva degli studenti accanto alle relazioni dei docenti, a momenti musicali e alla proiezione di video prodotti dai ragazzi.

La mattinata avrà il suo culmine nella premiazione dei docenti che si sono particolarmente distinti nei temi dell’inclusione, della legalità e della didattica innovativa.

Il programma

Dalle 9.30 i saluti delle autorità capitoline e regionali; a seguire gli interventi dei dirigenti scolastici dei licei scientifici Kennedy e Newton, Lidia Cangemi e Cristina Cottarelli, della presidente dell’École Instrument de Paix Italia, Anna Paola Tantucci, e del dirigente scolastico del Liceo Scientifico Pio IX, Mario Rusconi; poi gli interventi degli studenti, intermezzi musicali e premiazione dei docenti. Il tutto fino alle 13.30.

In collaborazione con USR Lazio, ANP Lazio, gli istituti Magarotto e Rossellini e con il liceo scientifico Newton.

Di seguito la locandina dell’evento: