Un webinar gratuito sull’uso della calcolatrice all’esame di maturità. Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 17:30. Iscriviti gratis: Clicca qui
L’ordinanza Ministeriale n. 257/2017 del Ministero dell’Istruzione è stata un importante punto di svolta in termini di chiarezza: le calcolatrici grafiche potevano fare il loro debutto all’esame di maturità già nella tornata 2017. La novità è stata confermata anche per il 2018, costituendo ormai un punto di non ritorno: gli studenti possono dunque usare la calcolatrice per tutte le operazioni preliminari, evitando così di fare errori banali di calcolo per concentrarsi invece sulla soluzione degli aspetti concettuali della prova. È importante pertanto che il docente padroneggi lo strumento, senza essere necessariamente un esperto. Ma come si utilizzano le calcolatrici per sostenere e potenziare la didattica della matematica?
Unwebinar gratuito di Tuttoscuola spiega come utilizzarle al meglio.
Ne parliamo il prossimo venerdì 15 giugno 2018 dalle ore 17,30 alle ore 19.30 in una diretta gratuita dal titolo: “La calcolatrice grafica alla prova di matematica: esempi e procedure”.
Il seminario intende presentare, anche alla luce delle nuove disposizioni ministeriali, che precisano ulteriormente le tipologie di calcolatrici grafiche ammesse,come gli insegnanti possono utilizzare questi strumenti per una didattica della matematica innovativa e maggiormente rispondente ai bisogni degli studenti.
Verranno fatti esempi pratici per un utilizzo guidato da parte del docente.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento