In Calabria si parla di "Euromediterraneo"

Dal 26 al 30 ottobre si svolgerà la manifestazione “Euromediterraneo”, evento progettato e proposto dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria con il patrocinio del MIUR e realizzato in collaborazione con la Regione Calabria, la Confindustria regionale e le Ferrovie della Calabria.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di tutte le forze culturali, sociali ed imprenditoriali locali per valorizzare al meglio e portare all’attenzione i valori della civiltà e della cultura mediterranea, anche e soprattutto attraverso gli aspetti enogastronomici.

La manifestazione prevede lo svolgimento di convegni, gare professionali, pubblicazione di libri, tutti improntati sul tema della gastronomia e in particolare su quella calabrese.

La gara professionale si impernia sul tema “Un piatto della cucina creativa mediterranea”, per gli studenti degli Istituti del settore alberghiero e ristorativo – settore cucina – alla quale sono stati invitati, oltre alle scuole italiane, gli istituti dei Paesi membri dell’AEHT (Association Europeenne de Hotellerie) e gli istituti alberghieri degli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Sul sito intranet del MIUR, nelle news di ottobre è possibile consultare il regolamento della gara e l’elenco completo degli eventi.