Immagina la tua Tropicalia

Sarà una studentessa di IIIª media a volare in Costa Rica

Ha immaginato colori, forme, animali e piante dei Tropici, li ha disegnati e la sua fantasia è stata premiata diventando realtà.

Beatrice P. della scuola media statale Cairoli di Milano si è aggiudicata la possibilità di realizzare i propri sogni: volare in Costa Rica e ammirare, per una settimana, le meraviglie del mondo tropicale accompagnata dalla madre.
Tutto questo grazie ad un disegno intitolato “Così lontani così vicini” che ha vinto il concorso “Immagina la tua Tropicalia”, riservato agli studenti in visita alla manifestazione allestita presso il Forum di Assago.

Concorrere è stato facile: i partecipanti hanno dovuto tradurre in forme e colori la propria immaginazione, fantasticando su fiori e animali che popolano i paesaggi esotici fra i due Tropici. Così la creatività esotica della studentessa tredicenne è stata premiata.

Nelle due settimane di concorso sono state consegnate oltre 500 opere ad una giuria composta da esperti di comunicazione, artisti e studiosi della natura che le ha valutate decretando poi il vincitore.

«Siamo soddisfatti della grande partecipazione al concorso e alla manifestazione – afferma Luciana Luciani responsabile Marketing di Chiquita Italia Spa – che riflette l’interesse crescente degli italiani per i Tropici, non solo in un’ottica turistica, ma anche culturale e ambientale. Con queste aree geografiche Chiquita ha un legame del tutto particolare, da oltre cento anni ne è ambasciatrice nel mondo attraverso i suoi prodotti. In questa edizione di Tropicalia abbiamo voluto celebrare proprio questa unione, attraverso la mostra “Chiquita, il Tropico del Gusto” dedicata alla frutta tropicale, che ha registrato un buon successo di pubblico e un particolare interesse tra i visitatori più giovani».

Per ulteriori informazioni:

Antonio Basile c/o Ufficio Stampa Chiquita Italia S.p.A tel. 059-7863820
Luciana Luciani c/o Chiquita Italia S.p.A. tel. 335-6283028