Gli studenti non concedono sconti al neo ministro

Gli studenti saranno domani in piazza in diverse città; a Roma sono anche pronti a sfidare l’ordinanza del sindaco che vieta i cortei nel centro della città, consentendone lo svolgimento soltanto nelle giornate di sabato.

Gli studenti lanciano anche un chiaro segnale al nuovo governo e al neo-ministro per l’istruzione, università e ricerca, Francesco Profumo. 

Secondo la Rete della Conoscenza, la lista dei ministri «indica come ministro dell’Istruzione un rettore, Francesco Profumo, del Politecnico di Torino nonché membro del Consiglio di Amministrazione di numerose aziende. Ma la lista contiene altri nomi provenienti dalla baronia universitaria».

Claudio Riccio, portavoce nazionale della Rete (network promosso da Unione degli studenti e Link-Coordinamento universitario), avverte il neoministro Profumo: «Se non ci sarà un’immediata e radicale inversione di tendenza nelle politiche del suo dicastero, saremo nelle piazze con ancora maggior forza di quanto non sia già avvenuto con l’ex ministro Gelmini».