Sono aperte le iscrizioni a “Glass Circle”, il Concorso per le scuole dedicato al Vetro organizzato da Assovetro e Co.Re.Ve, nell’ambito del Protocollo d’Intesa con il MIUR, che anche quest’anno si propone di informare in modo divertente e creativo insegnanti e ragazzi sull’affascinante mondo del Vetro e sull’importanza del corretto riciclo. E consente di vincere tanti fantastici premi e il viaggio a Roma per la cerimonia di premiazione!
Con il necessario e prezioso aiuto degli Insegnanti le classi che parteciperanno potranno inventare storie, scrivere canzoni, girare video o scegliere qualsiasi altra forma espressiva desiderino. Protagonista dovrà essere il Vetro, un materiale unico, perché il più sicuro per la conservazione di alimenti e bevande, di cui preserva qualità e sapore, e il più ecologico per definizione, poiché naturale al 100% e riciclabile infinite volte. Per questo è l’esempio più chiaro di come funziona l’Economia Circolare, modello nel quale non esistono rifiuti e dove le risorse vengono costantemente riciclate per dar vita a nuovi prodotti. Un ciclo estremamente virtuoso: non a caso, l’Economia Circolare è stata inserita fra gli obiettivi prioritari nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Partecipare a “Glass Circle” significherà contribuire a promuovere la formazione di quella coscienza ambientale da cui oggi nessuno di noi può prescindere, ma soprattutto le nuove generazioni, che hanno nelle loro mani il futuro del Pianeta. Il tutto in modo creativo e divertente!
Sul sito www.glasscircle.it sono disponibili il regolamento e tutte le info sul Concorso, comprese schede didattiche e tanti materiali utili per lavorare in classe. In palio tante Gift Card fino ad un valore di 1.000 euro, che le classi vincitrici potranno spendere per acquistare materiali utili a loro e alla scuola. I vincitori saranno inoltre invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Roma a maggio 2018.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento