Focus Scuola, la nuova rivista per gli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado

Dall’esperienza di Focus Junior che da anni entra nelle scuole con i suoi kit didattici, che incontra le classi in redazione e che con gli eventi sul territorio parla a insegnanti, bambini e genitori, è nata l’idea di dar vita a Focus Scuola come rivista di servizio ai docenti.

Il nuovo mensile a marchio Focus è infatti dedicato agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado e ha come missione quella di affiancarli ogni giorno, offrendogli i migliori consigli di pedagogia e di didattica per stare bene in cattedra e gestire le classi, anche le più difficili, conquistare autorevolezza, tenere a bada lo stress,  attirare e tenere alta l’attenzione degli allievi e motivarli nello studio.

Il mensile propone approfondimenti sugli ultimi studi scientifici e pedagogici, ma anche idee di buone pratiche sperimentate in Italia e nel resto del mondo dai singoli insegnanti e darà spunti su didattiche innovative e sull’uso della tecnologia in classe.

Avrà anche le ultime news rilevanti sul mondo della scuola e le normative del ministero dell’istruzione, recensioni su film/libri/mostre/gite didattiche e le tendenze nel mondo dei bambini/ragazzi (youtuber, ecc a cura di Focus Junior) e l’intervista a un personaggio di spicco, oltre a tante idee di lezione e laboratori che si possono fare in classe (italiano, matematica, storia, scienza ecc.).
Non mancheranno rubriche di autorevoli esponenti del mondo della scuola e  KIT didattici allegati alla rivista realizzati nella logica delle  S.T.E.A.M. 

PER VEDERE L’ANTEPRIMA DI FOCUS SCUOLA  E SCARICARE LE PRIME 30 PAGINE  CLICCHI QUI ).

Per abbonarsi a Focus Scuola e approfittare dell’offerta scontata (10 numeri di 68 pagine + schede didattiche STEM ogni mese) utilizzando la carta del docente c’è tempo fino al 31 luglio, cliccando al link: www.abbonamenti.it/scuoladocente