Fastweb oltre la connettività – Servizi e soluzioni per la scuola digitale

Messaggio promozionale

Fastweb da oltre 20 anni contribuisce allo sviluppo digitale dei suoi Clienti ed è, ormai, uno dei fornitori di riferimento sia per il mercato privato che per la Pubblica Amministrazione Italiana. Anche nel settore dell’Istruzione Fastweb vuole dare il suo contributo offrendo soluzioni che sfruttino tutte le potenzialità del digitale e che siano in grado di rispondere ai bisogni didattici sempre crescenti in merito all’adozione di nuovi strumenti d’insegnamento.
Per fare tutto questo, Fastweb propone, con il partner BricksLab, una soluzione integrata per la didattica digitale che supporta i docenti nella creazione di corsi interattivi ed esperienziali e offre agli studenti percorsi di apprendimento nuovi e stimolanti: un’esperienza digitale unica e immersiva.  

Questa innovativa piattaforma per la didattica digitale offre oltre 10.000 contenuti multimediali di alta qualità tra video, audio, presentazioni, podcast, mappe concettuali, materiali interattivi, quiz, contenuti CLIL e BES, provenienti dai più importanti editori scolastici e da fonti autorevoli quali docenti, associazioni di scuole, aziende, musei e organizzazioni culturali e scientifiche. Queste unità didattiche, continuamente rinnovate, integrano e arricchiscono i percorsi curricolari in modo coinvolgente e inclusivo, unendo all’accuratezza e al rigore scientifico dell’argomento modalità di fruizione piacevoli, interattive e in sintonia con i codici di comunicazione dei ragazzi. 

La piattaforma, già integrata con i sistemi per la DAD più diffusi nelle scuole, è dotata di un’interfaccia intuitiva, studiata in collaborazione con esperti di didattica, che consente una ricerca rapida e accurata e restituisce risorse mirate, basata sulle necessità dei docenti È possibile inoltre creare lezioni personalizzate integrandole con materiali personali che possono essere salvati nel proprio spazio di archiviazione.

I docenti possono inoltre usufruire della formazione e del supporto continuo da parte di Fastweb, ma non solo: altro punto di forza è la community di docenti, che permette di scambiarsi materiali per rendere la conoscenza patrimonio collettivo e facilitare ulteriormente la creazione delle lezioni, sfruttando al meglio tutte le risorse disponibili per offrire agli alunni una didattica che tragga vantaggio dalle potenzialità offerte dal web.

Per qualsiasi informazione, contatta Fastweb all’indirizzo mail: FASTWEBEDU.ENTERPRISE@FASTWEB.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA