Contagi Covid a scuola, Floridia: ‘Casi di positività sotto l’1%’

“Numeri e percentuali sono inequivocabili: a scuola risultano positivi al Covid non più dell’1% degli studenti ed insegnanti. E in quarantena vanno neanche il 2%”. E’ quanto afferma, a seguito dello studio su un “campione” pari a quasi l’80% dei diretti interessati, Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, ospite di ‘Timeline’, su Sky TG24,

Nello specifico, la Sottosegretaria ha dichiarato che “le percentuali che ho in mano riguardo le classi in dad ed i casi di positività sono ancora sufficientemente basse rispetto ad una fase che potremmo immaginare di allarme”.

“Su un campione del 79.7% di studenti e studentesse – ha aggiunto Floridia – abbiamo percentuali di questo tipo: in quarantena abbiamo solo il 2% degli studenti, l’1,4% dei docenti e lo 0,70% del personale non docente. Mentre i casi di positività sono sotto l’1%, in particolare per gli studenti parliamo dello 0,41%. Sono percentuali, dunque, un po’ approssimative ma affidabili, perché parliamo comunque di un campione di quasi l’80%”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA