Concorso DSGA: un nuovo glossario per i corsisti di Tuttoscuola

Tra qualche giorno in Gazzetta Ufficiale verrà dato avviso della data di svolgimento della prova preselettiva del concorso per 2004 posti di DSGA per la quale voci insistenti parlano di effettuazione entro la prima decade di giugno.

Se la data verrà confermata, la batteria dei 4mila quesiti da cui verranno scelti i cento ufficiali della prova dovrebbe essere pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione almeno 20 giorni prima, cioè intorno alla metà di maggio.

Nel frattempo, per orientare e formare i candidati alla prova preselettiva concorso DSGA, continuano i webinar di Tuttoscuola, l’ultimo dei quali ha trattato le problematiche e le informazioni basilari degli ordinamenti scolastici, della gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e dello stato giuridico del personale scolastico.

La redazione di Tuttoscuola, al termine del webinar, ha messo a disposizione dei candidati iscritti al percorso (vale anche per chi si iscriverà) due particolari elaborazioni che vanno ad aggiungersi alle altre appositamente predisposte dai nostri esperti e riservate ai corsisti.

Una riguarda le definizioni delle principali voci riguardanti la sicurezza e la prevenzione dei rischi nelle scuole, tratte dall’articolo 2 del decreto legislativo 81/2008.

La seconda, elaborata esclusivamente dagli esperti di Tuttoscuola, è un glossario di tutte le competenze e attribuzioni del DSGA (sono 40!) individuate all’interno del Regolamento per la gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche (decreto 129/2018).

Scopri il percorso di Tuttoscuola “Concorso DSGA, verso la prova preselettiva”