Concorso DSGA: aggiornato elenco degli ammessi alla prova scritta

Probabilmente in giornata o al massimo entro fine settimana, saranno pubblicati gli ultimi elenchi regionali dei candidati che hanno superato la prova preselettiva del concorso DSGA e che quindi sono ammessi alla prova scritta. Con la pubblicazione nella tarda serata di ieri degli elenchi di Marche, Umbria e Abruzzo sono diventate dodici le regioni che hanno reso noti i risultati.

Clicca qui per visionare gli elenchi degli ammessi alla prova scritta del concorso DSGA pubblicati fino a questo momento

Rispetto al numero dei candidati ammessi (il triplo dei posti a concorso) sono già 145 i pari merito che si sono aggiunti ai 6.012 previsti, grazie al punteggio uguale all’ultimo ammesso.

A questi vanno aggiunti anche i candidati con invalidità pari o superiore all’80% che accederanno direttamente allo scritto.

Gli USR di Marche, Abruzzo e Umbria hanno già precisato che sono complessivamente 14.

Si può stimare che complessivamente potrebbero raggiungere un numero compreso tra le 130 e le 150 unità.

Relativamente al punteggio minimo conseguito per accedere allo scritto concorso DSGA, l’Abruzzo, con 90 punti per l’ultimo ammesso, si situa subito dopo la Sicilia (93) e la Campania (92), mentre Marche e Umbria, rispettivamente con 81 e 80 punti dell’ultimo candidato ammesso si collocano in posizione intermedia, molto sopra la Liguria che con il minimo di 74 punti risulta essere la regione con il punteggio meno elevato per accedere agli scritti.

Concorso DSGA: dalla preselettiva allo scritto. Il mini ciclo gratuito di Tuttoscuola

Tra pochi giorni sapremo chi sono i 6012 ammessi alle prove scritte del concorso DSGA previste tra settembre e ottobre. Il tempo per prepararsi adeguatamente c’è tutto e Tuttoscuola non ti abbandona: nemmeno durante l’estate! Approfitta del nostro mini-ciclo estivo di accompagnamento: è gratuito! Il prossimo giovedì, 27 giugno, alle ore 17.00, si terrà il secondo webinar, scopri di più, clicca qui!