Concorso DS, verso la prova preselettiva: oggi, 26 aprile, nuovo webinar e nuovi materiali in arrivo

È dunque ufficiale: la prova preselettiva per il concorso DS si terrà il 23 luglio prossimo alle 10 nelle sedi che il Miur indicherà entro il prossimo 6 luglio con relativa assegnazione dei candidati in ordine alfabetico.

La nuova data della prova – che annulla la precedente già fissata per il 29 maggio – è stata pubblicata in una nota del Miur sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 24 aprile.

Con la stessa nota il Miur ha anche fissato per il 27 giugno la data di pubblicazione dei 4 mila quesiti da cui verranno estratti i cento quesiti della prova di preselezione del 23 luglio.

Le date sono state rese note quasi in diretta nel corso di un apposito webinar di Tuttoscuola nel tardo pomeriggio di martedì scorso, 24 aprile, nel corso del quale, dopo avere fornito puntuali risposte ai tanti candidati presenti, è stata presentata la nuova iniziativa di accompagnamento “Simulazione e approfondimento”.

Clicca qui e scopri la nuova fase del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola al concorso DS, la simulazione argomentata

In attesa dell’avvio di questa nuova fase di preparazione che inizierà il 15 maggio prossimo, si sta concludendo anche la Fase 1bis di preparazione che vedrà oggi, 26 aprile alle 17, un nuovo webinar che ha come titolo “Contrattazione collettiva integrativa nella scuola”.

Ai corsisti verrà dato come omaggio anche un nuovo file della serie “Definizioni”. Ai primi cinque già messi a disposizione nel solito modo per accedervi, si aggiungerà quello delle definizioni su “accesso agli atti”.

Inoltre, verrà fornito – sempre all’interno della cartella dei materiali – il decalogo dei consigli utili per prepararsi alla prova.

Clicca qui e scopri i materiali per prepararsi meglio alla prova preselettiva elaborati da Tuttoscuola