Concorso DS: pubblicati i titoli. Si resta in attesa della graduatoria

Come anticipato da Tuttoscuola, il Miur ha pubblicato la valutazione dei titoli prima della graduatoria vera e propria. I titoli sono quelli dell’allegato A del Regolamento del concorso DSe danno diritto a massimo 30 punti che vanno ad aggiungersi a punti ottenuti nello scritto del concorso DS (da 70 a 100) e all’orale (da 70 a 100).  

Clicca qui per leggere l’allegato relativo alla valutazione dei titoli culturali, di servizio e professionali 

Eventuali dichiarazioni presentate dai candidati in modo incompleto o parziale, potranno essere regolarizzate inviando apposita istanza, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC corsoconcorsods@postacert.istruzione.it , dal 17 al 20 luglio 2019.

Nell’istanza dovranno essere indicati con precisione il titolo oggetto di regolarizzazione e tutti gli elementi necessari a consentirne la corretta valutazione. Si precisa che non verranno prese in considerazione richieste di valutazione di titoli ulteriori o diversi rispetto a quelli già dichiarati e inoltrati tramite la funzione POLIS dedicata. 

Trascorso il tempo per i reclami, il MIUR avrà alcuni giorni di tempo per la decisione poi procederà alla graduatoria generale che, a questo punto, dovrebbe essere definitiva.

Inoltre, nell’avviso pubblicato dal MIUR, si precisa che sono pervenute alcune segnalazioni e richieste di chiarimento in merito alla possibilità di valutare, nell’ambito del servizio prestato come collaboratore del capo d’istituto, come collaboratore del dirigente scolastico, anche l’attività svolta in qualità di coordinatore di classe. Si precisa, al riguardo, che tale attività non può farsi rientrare nell’ambito di applicazione della normativa e si invitano i candidati che abbiano reso dichiarazioni in tal senso, a rettificarle. 

Si ricorda, infine, che i dati riportati dal candidato assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.