Concorso DS: graduatoria di merito, punteggio titoli e prime indicazioni. Rivedi la diretta del 18 luglio

Dopo i giorni convulsi della settimana scorsa che hanno visto il mondo della scuola calamitato intorno alle sorti del concorso DS, le procedure stanno riprendendo il normale iter di svolgimento. Tra pochi giorni il tormentato concorso, salvato momentaneamente dall’ordinanza di sospensiva del Consiglio di Stato, licenzierà infatti la graduatoria finale dei candidati che hanno superato indenni tutte le prove selettive.

Dei 3800 che hanno affrontato le prove orali dovrebbero essere rimasti in 3300-3400 che saranno graduati in base ai punteggi ottenuti nello scritto, nell’orale e nei titoli.

Eppure i dubbi che ruotano intorno al concorso DS sono ancora numerosi. Cosa succederà ora che il Consiglio di Stato ha concesso la sospensiva? Quando uscirà la graduatoria di merito?

A queste e ad altre domande abbiamo provato a dare risposta lo scorso 18 luglio in un webinar gratuito dal titolo “Concorso DS, graduatoria di merito, punteggio titoli e prime indicazioni pratiche: facciamo chiarezza”. 

Clicca qui e rivedi la diretta del 18 luglio

Il relatore del webinar

Sergio Govi
Ex Dirigente scolastico, ha prestato servizio come capo d’istituto in ambito provinciale e nel Comune di Reggio Emilia. 
Esperto di problematiche scolastiche ed educative, per oltre un decennio distaccato al Miur dove ha continuato a svolgere attività di collaborazione.
Autore di numerose pubblicazioni attinenti agli aspetti organizzativi e normativi della scuola, da più di 20 anni collabora con Tuttoscuola.