Concorso DS: da oggi al 29 dicembre la presentazione delle domande di partecipazione

Sono aperte da questa mattina alle 9 le funzioni, tramite il sistema POLIS del Miur, per la presentazione delle domande di partecipazione al corso-concorso per il reclutamento di 2.424 dirigenti scolastici.

Ci sarà tempo un mese per l’inoltro delle domande, perché il termine di chiusura è stato fissato dal bando per le ore 14 del prossimo 29 dicembre.

Al termine della presentazione della domanda on line, il sistema informatico certifica la data di presentazione della domanda, rilasciando il numero identificativo e la ricevuta di avvenuta iscrizione al corso-concorso che il candidato deve stampare e presentare all’atto dell’identificazione il giorno della prova preselettiva o della prova scritta.

Prima di procedere all’inoltro della domanda, i candidati dovranno effettuare il Versamento € 10,00 per diritti segreteria con bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma Succursale, IBAN: IT 45C 01000 03245 348 0 13 2409 00, Causale: «Corso-concorso dirigenti scolastici – nome e cognome del candidato – codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento di presentazione della domanda.

La ricevuta del versamento dovrà essere presentata in occasione della prova di preselezione prevista tra marzo e aprile.

Difficile quantificare il numero dei possibili candidati. Prevedendo un afflusso considerevole, il bando ha previsto una prova di preselezione dalla quale potranno uscire soltanto 8.700 candidati ammessi alla successiva prova scritta.