Concorso DS: le prove orali si concluderanno a metà luglio

Nel tardo pomeriggio del 2 maggio si sono concluse, finalmente, le pubblicazioni di tutti i calendari delle prove orali del concorso DS. Con qualche sorpresa. Sono salite a 16 (su 38) le commissioni esaminatrici che – contrariamente a quanto annunciato e voluto dal Ministero – svolgeranno l’ultima parte delle prove orali concorso DS in concomitanza con lo svolgimento degli esami di maturità (creando non pochi problemi per i candidati impegnati come membri di commissione negli esami di Stato).

Sono addirittura 3 le commissioni che concluderanno le prove orali concorso DS a luglio, tra cui due l’undici luglio ormai in piena estate.

Una di queste commissioni tardive, la n. 5 della Campania, ha riservato un’ulteriore sorpresa, in quanto l’estensione del formato utilizzato non ne ha consentito la lettura a molti candidati (clicca qui per leggere correttamente il calendario).

A causa di questi ritardi, la graduatoria nazionale di merito, che comprenderà i 2.900 candidati destinati a ricoprire nei prossimi anni i posti vacanti di dirigenti scolastici, sarà pubblicata nella seconda metà del mese di luglio.  

In vista della prova orale del concorso per dirigenti scolastici, Tuttoscuola ha realizzato la nuova fase del percorso di accompagnamento al concorso DS, la Staffetta Formativa. Clicca qui per saperne di più.