Come usare il digitale per insegnare la sostenibilità attraverso il cibo: rivedi il webinar gratuito del 19 ottobre

Sostenibilità e Digitalizzazione sono due elementi chiave della didattica di oggi. E’ infatti fondamentale per la scuola preparare i ragazzi a diventare cittadini attivi e globali che fanno parte di una comunità dove ambiente, economia, cultura e società sono interdipendenti. Tutto nel contesto della transizione ecologica con l’invito ad agire in prima persona, senza aspettare che lo facciano altri al nostro posto.
La competenza digitale del cittadino globale è necessaria per contribuire consapevolmente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
 
Nel webinar gratuito di Tuttoscuola in collaborazione con Fondazione Barilla dello scorso 19 ottobre abbiamo parato proprio di come usare il digitale per insegnare la sostenibilità attraverso il cibo nelle ore di educazione civica: modelli didattici ed esperienze concrete basati su digitalizzazione e nuove tecnologie volte a facilitare l’insegnamento in classe.

Rivedi il webinar gratuito del 19 ottobre 

I RELATORI DELL’EVENTO

SONIA MASSARI
Ph.D. Ricercatrice BCFN – Sviluppo Area Educazione
 
DANIELA DI DONATO
Professoressa di lettere, formatrice e Dottoranda di ricerca in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e della Ricerca educativa presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma
 
ISABEL DE MAURISSENS
Ricercatrice Indire & Ambasciatrice per il patto per il clima EU
 
MICHELA ROSA PALLADINO
Docente Scuola secondaria di I grado – IC Chieri IV Chieri (TO e Vincitrice del concorso BCFN 2021 “Noi, il cibo, il nostro Pianeta: In Action
 
Modera Simone Consegnati, coordinatore Formazione Tuttoscuola
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA