Abracadabra! I bambini fanno una magia

Promossa dall’associazione non governativa di volontariato “Amici dei Bambini”, si svolgerà il 23 maggio 2004 in varie città italiane e di altri Paesi la “giornata dei bambini per i bambini”, un’occasione particolare per ricordare, attraverso i bambini, i minori che vivono in istituto.

Per il secondo anno consecutivo, in contemporanea, migliaia di bambini si ritroveranno per giocare insieme a favore dei loro coetanei in difficoltà, in una giornata di festa e di riflessione.
Le manifestazioni in programma prenderanno “forme” diverse a seconda delle città che le ospiteranno (in Italia si segnala l’adesione all’iniziativa di grandi città come Milano, Bologna, Roma, oltre che di tante province più piccole), ma manterrà in tutte un denominatore comune: il gioco.

Intrattenimento, attività di giochi di gruppo, presenza di personaggi famosi che incontreranno i bambini, spettacoli organizzati da e per i ragazzi: tutto è pensato per rendere i bambini ‘protagonisti’, per far loro ricordare i loro amici che non hanno una famiglia e per parlare di solidarietà utilizzando un linguaggio facilmente comprensibile.
In questa speciale occasione saranno importanti solo la fantasia, l’espressione della gioia, l’energia, un “Abracadabra” che creeranno uno spettacolo a favore di tutti.