A Milano per un’istruzione intesa come bene comune

La scuola come l’acqua. Questo il nome ideato dal Comitato Promotore di Istruzione Bene Comune, di Milano. “Abbiamo bisogno di tutte le nostre intelligenze per smontare la presunta “neutralità” dei numeri e degli esperti – dicono gli ideatori -. Abbiamo la necessità di collegare le nostre esperienze con quelle di altri paesi per elaborare strategie comuni. Le riflessioni e il confronto intorno all’innalzamento dell’obbligo e all’istituzione del biennio unitario saranno sicuramente un punto di partenza per riprendere a pensare e studiare come abbiamo fatto, e bene, quando la Moratti era Ministro.

Appuntamento pertanto a Milano il 18 Novembre 2006, ore 10,30/19 – Istituto Cavalieri, via Olona 4 ISTRUZIONE BENE COMUNE: LA SCUOLA COME L’ACQUA.

Trasparente e indispensabile, capace di dissetare, dare piacere e di rendere fertile. Il luogo in cui la società si ascolta, si cura e si progetta.

Comitato promotore nazionale per la Legge di Iniziativa Popolare per una Buona Scuola per la Repubblica (legge 1600 della XV legislatura) www. leggepopolare.it