
Festa Nazionale dei Nonni: un concorso per il logo
La legge n.159/2005 ha istituito la FESTA NAZIONALE DEI NONNI quale momento per ricordare e celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.
Al MIUR la legge affida il compito, tra l’altro, di promuovere iniziative presso le istituzioni scolastiche volte ad approfondire le tematiche relative alle funzioni, sempre più indispensabili, svolte quotidianamente dai “nonni”.
In tale contesto, il MIUR segnala alle scuole un concorso, promosso e organizzato da “Terremerse” Associazione senza fini di lucro, per l’elaborazione di un marchio/logotipo che dovrà identificare la FESTA NAZIONALE DEI NONNI ed accompagnarne tutte le attività.
La partecipazione al concorso è riservata agli Istituti d’Arte ed ai Licei Artistici, sia statali che paritari. Per aderire all’iniziativa, le scuole dovranno costituire un gruppo di lavoro composto da alunni anche di classi diverse, in modo da consentire la più ampia e qualificata partecipazione dei gstudenti.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il giorno 30 marzo 2006 alla Segreteria Organizzativa, via Taranto 340 – 73100 Lecce (tel. 0832/332387 – indirizzo di posta elettronica: info@premiononni.it – sito web: http://www.premiononni.it.)
Sui siti intranet ed internet del ministero è possibile reperire copia del bando di concorso con tutte le modalità di partecipazione.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via