Il 14 febbraio scadono i bandi di Color your life

Scadono il 14 febbraio 2011 i bandi rivolti agli studenti dalla 3a classe della scuola secondaria di primo grado fino al 5° anno di ogni tipo di istituto superiore promossi dalla Fondazione Color your life.

Color your life ha una missione precisa:scoprire e aiutare giovani talenti ‘in erba’ nel campo artistico, scientifico e dei mestieri”. Color your life è fatta da persone che credono nei giovani, nei loro sogni e nelle loro capacità

I Bandi per il 2010/2011 per i giovani sono 3:

Il cammino della felicità
Per i giovani che hanno un sogno da realizzare e un talento da coltivare.
I giovani e il futuro
Diventa opinionista – cronista – ricercatore in erba!
La storia è vita
Conosci la Storia, sarai tu a farla.

Partecipare è semplice: basta andare sul sito www.coloryourlife.it, sezione Bandi studenti, scegliere il bando che meglio corrisponde alla propria inclinazione, leggere le istruzioni e compilare il modulo d’iscrizione. Tutto avviene online, sia l’autorizzazione dei genitori per i minorenni a partecipare, sia il caricamento dei documenti e degli elaborati richiesti da ciascun bando.

Fra i partecipanti gli esperti della Fondazione selezioneranno i 107 più meritevoli che nell’estate 2011 saranno ospitati, in turni diversi, per un soggiorno completamente gratuito alla Dreamerschool a Loano (SV), il campus di orientamento e formazione di Color your life.

La Dreamerschool è: 14 giorni di soggiorno durante i quali si seguono lezioni di altissimo livello sugli argomenti più diversi e attuali, un corso d’inglese in cui si impara divertendosi con insegnanti madre lingua inglesi e americani, ma anche svago, sport, gioco…

Ogni giorno alla Dreamerschool i giovani incontrano un esperto diverso: studiosi, manager, artisti, artigiani, tecnici, scienziati, saggisti con i quali i giovani trascorrono giornate di studio e laboratorio: i pianeti. 12 pianeti diversi per ogni turno, 12 finestre sul mondo, 12 occasioni per pensare e ripensare a quale sia davvero il proprio talento, il proprio sogno, in compagnia di personaggi davvero eccezionali. Alla Dreamerschool si può ritornare per più anni di seguito…

Non resta che iscriversi!

Per informazioni, tel. 019 671668 – email segreteria@coloryourlife.it