Disal: c’è un futuro per la scuola italiana? (Rimini, 25/08)

Mercoledì 25 agosto 2010, nell’ambito del Meeting dell’amicizia dei popoli di Rimini, Di.S.A.L. (Associazione professionale di dirigenti scolastici), in collaborazione con A.D.I. (Associazione professionale di docenti), promuove un workshop sul tema: “C’è un futuro per la scuola italiana ? La scuola e i giovani nel Rapporto Istat 2010” Durante l’incontro Alessandra Ricciardi, giornalista di Italia Oggi intervisterà Norberto Bottani, analista dei sistemi di istruzione, tra i maggiori conoscitori della scuola europea

L’incontro, informa un comunicato di DiS.A.L., “vuole collaborare a ricostruire un reale dialogo tra tutti coloro che sono interessati a questo futuro; vuole essere l’inizio di un dialogo oltre gli steccati della politica e dell’ideologia, per scelte dove studenti, docenti, famiglie e realtà locali non siano strumenti per finalità diverse, ma protagonisti dei propri percorsi formativi“.

All’incontro saranno presenti presidi di scuole statali e non statali ed operatori delle Amministrazioni Scolastiche e Locali, Regionali e Provinciali.