Tornano i voti alla primaria: rivedi la registrazione del webinar gratuito e scopri la nostra proposta formativa sulla valutazione

Dal prossimo anno scolastico addio ai giudizi descrittivi, alla primaria si tornerà ai giudizi tradizionali che vanno da ottimo a insufficiente (o forse “gravemente insufficiente”). E’ quanto prevede un emendamento del disegno di legge sulla revisione del voto in condotta che vuole cancellare la “riforma Azzolina” senza tornare al voto numerico della ministra Gelmini.

Ma questa è davvero la strada giusta?

Ne abbiamo parlato in un webinar gratuito con Daniele Novara, Cristiano Corsini, Francesco Magni e Alex Corlazzoli con l’intervento di Carmela Palumbo, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del MIM. Titolo dell’evento di taglio didattico-pedagogico: “I voti ritornano alla scuola primaria: era proprio necessario? “.
 

Rivedi il webinar gratuito

VALUTAZIONE EDUCATIVA: 
perché e come fare

Scopri il percorso formativo in cui, attraverso la voce di esperti che da tempo si occupano di valutazione in campo educativo, Cristiano Corsini, Giulio Iraci, Carla Gueli e Valentina Felici, affrontiamo il tema della valutazione come strategia didattica in grado di educare in modo significativo gli alunni e faremo insieme i passi necessari per favorire una valutazione che promuova l’apprendimento e il benessere a scuola.

Un percorso che si compone di 3 webinar in registrata, materiali da studiare e articoli di Cristiano Corsini sul tema della valutazione educativa.

Vengono trattate le seguenti tematiche:

LA VALUTAZIONE EDUCATIVA COME STRATEGIA DIDATTICA NELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

– In cosa consiste la differenza tra livelli e voti nella scuola primaria?
– Come condividere con famiglie e studenti?
– Come formulare riscontri descrittivi connessi alle attività valutative?

LA VALUTAZIONE EDUCATIVA COME STRATEGIA DIDATTICA NELLA SCUOLA DI II GRADO (CON PRIMA RESTITUZIONE ESITO COORDINAMENTO VALUTAZIONE EDUCATIVA)

– Quali ostacoli per l’apprendimento?
– Come passare dai riscontri descrittivi all’espressione del voto di fine periodo?

RESTITUZIONE FINALE

Domande e risposte
 

AFFRETTATI!
Se infatti acquisterai il corso “VALUTAZIONE EDUCATIVA: perché e come fare” entro la
mezzanotte di mercoledì, 20 marzo 2024,
pagherai solamente 49 euro
anziché 59 euro!

ACQUISTA ORA

 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA