Università: sit-in davanti alla Camera

Studenti, ricercatori e le rappresentanze sindacali di Rdb-Rub Università, Flit Cgil, Usb (Unione sindacale di base), oltre alla Rete universitaria nazionale, effettuano fin dalla mattina di oggi un sit-it davanti alla Camera per protestare contro la riforma dell’Università, anche se questa è stata rinviata per mancanza di copertura finanziaria.

Numerosi gli striscioni e i cori che invitano il ministro Gelmini alle dimissioni. Il deputato Beppe Giulietti, del gruppo misto e portavoce di Articolo 21, presente al sit-in, ha dichiarato che “delle due l’una: o lascia la Gelmini o lascia Tremonti. Perché dopo settimane di campagna contro l’opposizione, gli studenti e i ricercatori al grido di ‘vogliono paralizzare la riforma’ si scopre, a poche ore dal voto in Commissione alla Camera, che 23 articoli su 26 non hanno la copertura finanziaria”.

Fuori da Montecitorio, abbiamo raccolto il parere di diversi studenti partecipanti al sit-in contro la riforma Gelmini: mettiamo a disposizione dei lettori l’AUDIO delle opinioni raccolte.