Via a Didacta 2017: vieni allo stand di Tuttoscuola, abbiamo una sorpresa per te
Tre giorni dedicati all’innovazione digitale, e non solo, nella scuola. Da oggi 27 al 29 settembre 2017 il cuore pulsante della scuola sarà alla Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’istruzione. Una formula di successo da oltre 50 anni in Germania, viene organizzata quest’anno per la prima volta in Italia, alla Fortezza da Basso di Firenze.
Tuttoscuola, media partner dell’evento, parteciperà alla fiera con un omaggio per te!
L’evento è stato inserito dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione tra gli eventi previsti dal Piano per la formazione in servizio dei docenti.
Molte iniziative e workshop saranno dedicati all’alternanza scuola lavoro e all’innovazione digitale nella scuola. Per gli Animatori digitali e i docenti specializzati inviati dalle scuole il Miur, in raccordo con l’Ente Fiera Didacta e in collaborazione con la IUL – Italian University Line – ha previsto un percorso formativo specifico sulla base di una selezione di quanto gli oltre 80 workshop e i 120 espositori metteranno a disposizione dei partecipanti. Percorso che insieme alla partecipazione a 3 workshop consentirà la certificazione delle attività formative e il riconoscimento di 1 CFU valido ai fini della formazione obbligatoria dei docenti.
Anche Tuttoscuola parteciperà alla Fiera Didacta 2017. Vienici a trovare al padiglione Spadolini, stand 111: ti abbiamo riservato una piccola sorpresa!
Il programma della Fiera
Come partecipare alla Fiera
Il 28 settembre alle 16.25 vi aspettiamo nella sala A2 Giuseppe Lombardo Radice per prendere parte al workshop che Tuttoscuola terrà insieme a Civicamente e a IUL: “Tuttoalternanza: attività di preparazione per l’esperienza nel mondo del lavoro”.
TuttoAlternanza offre soluzioni innovative che hanno principalmente due scopi, quello di realizzare un’Alternanza di qualità e quello di semplificare il lavoro delle scuole.
Vienici a trovare a Fiera Didacta per scoprire di più!
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via