Nel mondo di oggi, certificare le competenze digitali è diventato fondamentale per il futuro professionale dei ragazzi. Le certificazioni basate sui framework DigComp permettono loro di dimostrare abilità concrete, riconosciute a livello europeo, e di affrontare con sicurezza le sfide di un mercato del lavoro sempre più digitale.
La certificazione è un passaporto per competere con successo, assicurando che gli studenti non siano solo utenti della tecnologia, ma veri protagonisti del cambiamento. Potranno inserirla nel loro ePortfolio e spenderla nel mondo del lavoro!
Chi potrà documentare nuove competenze con una certificazione riconosciuta sarà stimolato ad ampliarle. Una prospettiva utile ad affrontare il nodo cruciale dell’attuale “mismatch di competenze” e che potrebbe aprire scenari interessanti per la crescita degli studenti e anche per lo sviluppo professionale del personale della scuola.
Ma come certificarle?
Siamo di fronte a un paradigma nuovo,
l quale la scuola dovrebbe guardare con lungimiranza
Ti aspettiamo per parlarne ad ExpoTraining 2024!
Vieni a trovarci fino ad oggi,
29 ottobre 2024, presso la Fiera di Rho – City dalle ore 9.30 alle 17.00. con i tuoi alunni, offriremo loro un’esperienza che non dimenticheranno!
Saremo al Padiglione 12 – Stand 27: con noi i ragazzi potranno immergersi nella realtà virtuale grazie a un visore VR, tecnologia che ha ormai preso piede in tantissimi ambiti professionali e che è bene saper padroneggiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via