Trasformazione del rapporto di lavoro: contratto da tempo pieno a parziale (e viceversa) entro oggi, 15 marzo

Il personale docente, educativo ed ATA interessato alla trasformazione del proprio rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, oppure a chiedere la revoca del tempo parziale e il rientro a tempo pieno, deve presentare formale istanza da presentare al Dirigente Scolastico della scuola di titolarità entro oggi, 15 marzo 2023, come stabilito in via permanente dall’O.M. n. 55/98.

A chi spetta la gestione delle domande? La gestione delle domande e la stipula del relativo contratto di lavoro sono di competenza dei Dirigenti Scolastici in base alla circolare n.9/2011 del Dipartimento della Funzione Pubblica ed alla C.M. n. 34 del 19.02.2001.

Cosa devono fare le scuole? Entro il 31 marzo devono caricare nel SIDI le domande di part-time ricevute entro il 15 e trasmetterle al proprio Ufficio Scolastico che verificherà i requisiti dei richiedenti e procederà alle operazioni di propria competenza. La durata del contratto part-time è di norma di due anni: si intende tacitamente rinnovato fino a quando l’interessato non produce domanda di rientro in full time.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA