Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Sky: il tetto della Gelmini fa il pieno di consensi

I consensi alla decisione del ministro Gelmini di introdurre un tetto massimo di alunni stranieri per classe sembrano prevalere sulle valutazioni contrarie, secondo quanto si può rilevare dalle dichiarazioni di esponenti politici di maggioranza e opposizione.

Anche il sondaggio che Sky conduce sui fatti più importanti del giorno ha evidenziato un diffuso consenso alla decisione del ministro.

Praticamente tre italiani su quattro (74%) si sono dichiarati d’accordo con la Gelmini. Anche se il sondaggio, come precisa l’emittente televisiva, non ha valore di scientificità statistica, è comunque interessante rilevare l’ampio consenso al tetto fissato dal ministro.

Questa la domanda: “Il ministro Gelmini: tetto del 30% agli alunni stranieri in classe. Sei d’accordo? No:  26%   Sì: 74%

La Gelmini ha fatto meglio del collega Maroni che pur ha raccolto consensi su quella che ha definito l’eccessiva tolleranza verso gli immigrati clandestini.

Anche per lui Sky ieri aveva posto questa domanda per il sondaggio:

Scontri a Rosarno, Maroni: frutto di eccessiva tolleranza verso l’immigrazione clandestina. Sei d’accordo? No: 29%   Sì: 71%“.

Forgot Password