Sicurezza stradale: il 21 aprile un evento per le scuole romane

Una giornata per le scuole completamente dedicata alla sicurezza stradale. Proprio le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie del comune di Roma, sono infatti invitate dalla Polizia di Stato, dalla Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del MIM e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a partecipare alla Giornata dedicata alla sicurezza stradale “ICARO” che avrà luogo il giorno 21 aprile 2023 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso l’Auditorium Parco della musica di Roma – Sala Sinopoli, via Pietro de Coubertin, 30 alla presenza delle Istituzioni partner del progetto ICARO.

L’evento sarà occasione per premiare gli studenti vincitori del concorso Icaro 2022. Verranno inoltre approfonditi i temi dell’educazione stradale con esperti e tutor della Polizia di Stato che organizzeranno attività interattive con gli studenti partecipanti.

Verrà reso inoltre disponibile nella home page della piattaforma Edustrada un attestato di partecipazione all’evento per gli studenti che potrà essere scaricato dai docenti e compilato con i dati dei propri allievi.

Per aderire all’evento i docenti delle scuole devono necessariamente compilare, entro il 13 aprile p.v., il modulo online reperibile al seguente link: https://forms.office.com/e/kWdVBVvFAe  messo a disposizione dall’Ufficio scolastico regionale del Lazio.

L’organizzazione precisa che all’interno della sala Sinopoli sono disponibili circa 1000 posti, riservati anche i docenti accompagnatori. Per questo motivo le adesioni delle scuole verranno considerate in stretto ordine cronologico di arrivo. L’Ufficio scolastico regionale del Lazio  provvederà, successivamente, a confermare la disponibilità dei posti per il numero di studenti e docenti indicati al momento dell’iscrizione.

Per motivi organizzativi e di sicurezza, è opportuno che i docenti accompagnatori  predispongano l’elenco nominativo dei ragazzi da mostrare al momento dell’accreditamento il giorno dell’evento.

QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA FORMATIVA ICARO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA