Seminari di TTG Italia su bullismo e viaggi di istruzione

TTG Italia, la principale testata italiana per gli operatori del settore turistico, organizza per i giorni 12, 13 e 14 febbraio 2008, rispettivamente a Torino (Holiday Inn), Milano (Hotel Executive) e Padova (Hotel Plaza), tre seminari di notevole interesse su “Turismo scolastico: quando il viaggio diventa risposta al bisogno di conoscere giovanile“.

Di viva attualità, tra le relazioni, è quella sul tema “Bullismo e viaggi di Istruzione: come trasformare un’esperienza di viaggio in un’occasione educativa e formativa“, affidata alla pedagogista Luisa Piarulli, affiancata in questo ciclo di incontri da Paola Damiani, formatrice e consulente psicopedagogica.

Ai docenti sarà fornita una serie di consigli per la corretta gestione dei conflitti di gruppo, che emergono spesso anche in occasione dei viaggi di istruzione.

Il desiderio di protagonismo è in effetti uno degli aspetti che caratterizzano la domanda turistica dei nostri giorni, fra gli adulti e fra i giovani indifferentemente“, osserva Paola Tournour-Viron, giornalista di TTG Italia, che aprirà i lavori con una carrellata dei nuovi trend di consumo del viaggio da parte dei giovanissimi.

Per contatti: Simona Zorzetto tel.0114366774 fax.0114366440 mail: zorzetto@ttgitalia.com