Scuola, realtà in movimento in Veneto

Un forum per riflettere sugli sviluppi futuri del mondo della scuola. Lo organizza la Regione Veneto il 6 maggio presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia.
"Scuola, realtà in movimento" è il titolo dell’iniziativa, che è già alla seconda edizione. E’ stato proprio il successo della prima edizione a spingere l’Assessore Regionale alle Politiche per la Cultura, l’Istruzione e l’Identità Veneta, Ermanno Serrajotto a organizzare, a distanza di un anno, una giornata in cui la protagonista assoluta è la scuola.

Quest’ anno, in particolare, l’analisi ha come punto di partenza lo stato attuale di questa realtà, chiamata a un profondo cambiamento dopo l’approvazione della riforma Moratti.
I lavori saranno introdotti dal Presidente della Giunta Regionale, Giancarlo Galan e dal direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Enzo Martinelli.

Il convegno affronta il tema del rapporto tra scuola e Università con il rettore dell’Università di Padova, Vincenzo Milanesi, del rapporto tra scuola e mondo dell’impresa con il presidente del Gruppo Aprilia, Ivano Beggio, del rapporto tra scuola e territorio con la testimonianza tra gli altri di don Antonio Mazzi.
E’ previsto inoltre un collegamento in videoconferenza con il Sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca, Valentina Aprea.
Per ulteriori informazioni: 041/2793396