Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Scuola araba Milano: si riapre

Da lunedì mattina sarà possibile riprendere le lezioni alla scuola araba di via Ventura a Milano. Lo comunica Sandro Antoniazzi, dell’associazione “Insieme”.

Dopo il via libera del direttore scolastico regionale Mario Dutto, infatti, precisa Antoniazzi, il prefetto “ha ritirato l’ordinanza di sospensione provvisoria” e “ciò rende possibile la ripresa dell’attività scolastica da lunedì mattina”.

Tutto risolto, dunque?

Probabilmente no, perchè mentre la Lega annuncia una manifestazione di protesta davanti alla scuola di via Ventura per lunedì mattina, il Comune di Milano fa sapere di non avere rilasciato ancora alcuna certificazione di agibilità dell’edificio scolatico; certificazione che, come aveva ricordato il ministro Fioroni rispondendo ad una lettera del sindaco di Milano, Letizia Moratti, sembrava fosse l’unico e ultimo ostacolo per autorizzare la scuola italo-araba di via Ventura.

In mancanza di certificazione degli uffici comunali aveva sopperito la scuola stessa con una autocertificazione. E Dutto ha dato l’ok.

Ma l’autocertificazione può sostituire la certificazione vera e propria di un organo tecnico?

Forgot Password