Resta 6 ore nel pullmino della scuola: bambino di 3 anni ritrovato in lacrime

A soli 3 anni è rimasto per ben sei ore nel pullmino che lo avrebbe dovuto portare alla scuola materna. Secondo quanto riportato da Ansa.it, l’autista non si sarebbe accorto che il bambino non era sceso, così ha parcheggiato il mezzo e se ne è andato. A far scattare l’allarme sono stati i genitori del bambino, quando sono andati a prenderlo a scuola. È successo a San Giovanni Valdarno (Arezzo)

A ritrovare il piccolo sono stati i Carabinieri che subito lo hanno portato in ospedale. Lo hanno trovato seduto sul sedile del pullman, ancora con la cintura allacciata, in lacrime e impaurito. Secondo quanto appreso, pare che fortunatamente stia bene.

A non accorgersi del bambino sul pullman sembra che non sia stato solo l’autista. Sul mezzo di Autolinee Toscane, infatti, c’era anche l’accompagnatrice di una cooperativa che non si sarebbe comunque resa conto che il bambino non fosse sceso dal mezzo. I genitori sono comunque decisi a sporgere denuncia. L’accompagnatrice intanto è stata sospesa, mentre Autolinee Toscane ha avviato un’indagine interna per verificare le responsabilità dell’autista.