Programma annuale: proroga dei termini

A seguito delle richieste avanzate dalle Organizzazioni sindacali, che si sono fatte portavoce delle difficoltà incontrate dalle scuole nel predisporre il programma annuale entro il termine previsto del 31 ottobre (come indicato dal decreto interministeriale n. 44 del 2001), anche per l’esercizio finanziario 2005 il MIUR ha disposto un differimento dei termini.

Con nota del 21 ottobre 2004, infatti si stabilisce che il programma annuale venga proposto al Consiglio d’istituto o di circolo entro il 15 dicembre 2004 e che la relativa delibera possa essere adottata dal Consiglio d’istituto entro il 29 gennaio 2005.

Il MIUR invita, altresì gli Uffici Scolastici regionali a comunicare alle scuole che, in merito alla dotazione finanziaria, il disegno di legge relativo al bilancio 2005 ha confermato lo stanziamento del capitolo concernente il funzionamento amministrativo-didattico delle istituzioni scolastiche.

Infine, nel ricordare che non vi è stata alcuna rimodulazione del piano dei conti (che rimane invariato anche per l’anno scolastico 2004/2005), viene precisato che sulla rete Intranet del ministero sono disponibili le ultime ed aggiornate versioni del programma SISSI per la predisposizione del programma annuale e di tutti gli atti connessi.