Prof accoltellata alla schiena da un suo studente: ‘Non so come sia potuto accadere’. La famiglia della donna: ‘Il ragazzo voleva uccidere’

“Non so come sia successa una cosa del genere perché ho sempre seguito passo dopo passo tutti miei studenti”. E’ quanto avrebbe detto ai suoi famigliari Sara Campiglio, la docente di 57 accoltellata da un suo studente, ora accusato di tentato omicidio. Tre le ferite alla schiena che lo studente, un 17enne, avrebbe procurato alla docente, fortunatamente non in pericolo di vita. Il ragazzo pare abbia portato l’arma da casa, un coltello serramanico. I poliziotti e la Procura per i minorenni di Milano indagano per ricostruire il movente dietro al gesto.

Secondo quanto riporta Ansa, la Polizia sarebbe intervenuta all’istituto professionale Enaip di Varese attorno alle 8 dello scorso 5 febbraio e ha bloccato il ragazzo che secondo una prima ricostruzione avrebbe accoltellato alla schiena l’insegnante con un’arma portata da casa.

La docente di 57 anni, Sara Campiglio, ennesima vittima di un’aggressione contro il personale scolastico, insegna nella scuola frequentata dal minore ed è stata portata all’ospedale di Varese in codice giallo. 

“Voleva uccidere, non c’è assolutamente una ragione per questa cosa, va fermato, va curato perché potrebbe rifarlo”, hanno dichiarato i famigliari della donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA