Presepi in mostra al Ministero

Visite guidate fino al prossimo 19 gennaio a Viale Trastevere.

In occasione delle festività, il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti organizzato i “Presepi in mostra”, una carrellata di opere realizzate, sul tema del presepe, da alcuni licei artistici e istituti d’arte, che può essere visitata da docenti e studenti, nell’ambito della più ampia manifestazione dal titolo “Porte aperte al Ministero”.

In particolare, sono esposti al piano terra del Ministero i presepi dell’Istituto d’Arte “Mercuri” di Marino (l’albero con il presepio), dell’Istituto d’Arte “Roma 2” (rivisitazione delle antiche Maestà), dell’Istituto d’Arte di Civitavecchia (opere ispirate all’Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano e all’antica tradizione del presepe napoletano), del Liceo artistico “Mafai” (presepe di arte povera, realizzato con statue di cartapesta), dell’Istituto d’Arte di Castelli (Sacra Famiglia).

Il coro dell’Istituto “Mattei” di Cerveteri accompagnerà con canti e movimenti coreografici i visitatori nella giornata inaugurale.

Per informazioni o per prenotare per la visita, le scuole potranno rivolgersi al n. tel. 06/58493181- 58492116 – fax 06/58492159 – 58492901.