Preselezione concorso DSGA: graduatoria o elenco?

Ha suscitato un po’ di sorpresa e qualche perplessità la pubblicazione da parte dell’USR Veneto degli ammessi alla prova scritta del concorso DSGA, a seguito del superamento della prova preselettiva svolta poco più di una settimana fa.

Infatti, a differenza di tutti gli altri Uffici scolastici regionali che hanno pubblicato i dati degli ammessi con i punteggi conseguiti nella prova, l’Usr Veneto si è limitato a pubblicare l’elenco degli ammessi in rigoroso ordine alfabetico, senza riportare alcun punteggio, precisando unicamente che il punteggio minimo utile per l’ammissione è stato di 76 punti.

Come mai un elenco senza indicazioni dei punteggi conseguiti anziché una graduatoria con precisazione dei singoli punteggi fino a quello dell’ultimo candidato ammesso allo scritto concorso DSGA?

Abbiamo consultato attentamente sia il regolamento sia il bando del concorso DSGA: non si parla mai di graduatorie, ma semplicemente di candidati ammessi allo scritto oppure che hanno superato la prova di selezione.

Forse un po’ di attenzione alla trasparenza non avrebbe guastato, ma l’USR Veneto si è attenuto alle disposizioni.

Concorso DSGA: dalla preselettiva allo scritto. Il mini ciclo gratuito di Tuttoscuola

Ormai conosciamo chi sono i 6012 ammessi alle prove scritte del concorso DSGA previste tra settembre e ottobre. Il tempo per prepararsi adeguatamente c’è tutto e Tuttoscuola non ti abbandona: nemmeno durante l’estate! Approfitta del nostro mini-ciclo estivo di accompagnamento: è gratuito! Il prossimo giovedì, 27 giugno, alle ore 17.00, si terrà il secondo webinar, scopri di più, clicca qui!