‘Prepariamoci alla prova scritta’, lezioni mirate e correzione di 4 prove simulate

Il corso di formazione in vista della prova scritta ha l’obiettivo di preparare i docenti intenzionati a partecipare al prossimo concorso, attraverso una preparazione mirata e strategica, riguardante le principali attenzioni da avere in vista del superamento della prova scritta.

Il corso si rivolge principalmente ai docenti di scuola dell’infanzia e primaria, ma per alcuni dei temi trattati può essere di interesse anche per i docenti della scuola secondaria.

Il corso – diretto da Piero Bottale – è realizzato da IRASE Piemonte (Istituto per ricerca accademica, sociale e educativa) e Uil Scuola Piemonte, in collaborazione con Tuttoscuola. Attraverso un percorso di n. 12 lezioni videoregistrate di due ore circa ciascuna, il corso contribuirà a sviluppare le competenze relative all’organizzazione del lavoro del docente, partendo dalla dimensione normativa e toccando i principali temi che saranno oggetto della prova scritta del concorso. I partecipanti riceveranno il link alla videoregistrazione, che potrà essere visionata su pc, tablet o smartphone tutte le volte che si desidera fino alla prova scritta.

Il team di docenti (dirigenti scolastici, insegnanti formatori e docenti universitari) assicura una formazione in grado di bilanciare un approfondimento scientifico e una riflessione sulla pratica di tutti i giorni.

Contemporaneamente alle lezioni è prevista la possibilità di correzione di prove scritte. In particolare è prevista la correzione di 4 blocchi da 4 tracce ciascuna più le prove di inglese autocorrette. Verranno consegnate ai partecipanti le tracce con quesiti a risposta aperta. Un team di esperti valuterà gli elaborati e li rispedirà con correzioni e suggerimenti.

Il prezzo del corso (lezioni + correzione prove simulate) è di 150€ iva inclusa.

Tutte le informazioni a questo link ; oppure scrivi a formazione@tuttoscuola.com . Tel. 06/6830.7851.

Per iscriverti: http://www.tuttoscuola.com/sh/ e seleziona “Corso di preparazione alla prova scritta al Concorso a Cattedra 2016 – 12 lezioni”