Orchidee per le nuove docenti

Un modo originale, e galante, per accogliere le nuove arrivate nell’organico della scuola. E’ quello dimostrato dal preside dell’Istituto Parini di Catania Giuseppe Adernò, che nel primo giorno del nuovo anno scolastico ha accolto le sei nuove docenti e le due assistenti amministrative offrendo loro un’orchidea, il testo del POF (secondo le indicazioni della riforma) e simbolicamente la “chiave della scuola”.

I quattro docenti di sesso maschile si sono dovuti accontentare di un portachiavi con il simbolo della scuola ed il testo del POF, quale segno di accoglienza nella comunità scolastica. Un segno di attenzione che sarà stato senz’altro gradito.

Il nuovo anno scolastico, sviluppando un progetto organico, avrà per l’istituto catanese come tema valoriale comune a tutte le discipline “La cultura dell’impegno”. Tutte le attività didattiche dell’anno scolastico svilupperanno, infatti, in maniera interdisciplinare le diverse espressioni della cultura dell’impegno nella vita sociale, professionale, culturale e di relazione.