Nuovi programmi assicurativi per associati ANP

L’Anp, Associazione Nazionale Dirigenti ed Alte Professionalità della scuola, ha rilasciato incarico di brokeraggio assicurativo in esclusiva alle società B&B Insurance Broker di Latina e B&B Mediazioni Assicurative di Bergamo, aziende specializzate nella Consulenza alla Pubblica Amministrazione e nello specifico alle Istituzioni Scolastiche.

L’accordo, della durata di tre anni, prevede che il gruppo B&B Broker assista l’Associazione Sindacale per la creazione e la gestione dei programmi assicurativi per i suoi aderenti.

L’impegno della B&B, ha dichiarato il suo amministratore Lucio Benacquista, sarà esteso, a titolo non oneroso e nel rispetto del Decreto legislativo del 7 Settembre 2005, n. 209 e del Regolamento ISVAP n. 5 del 16.10.06 in tema di Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo, anche a tutti gli Associati della ANP al fine di assisterli per la creazioni di rapporti di parità contrattuale con le compagnie assicurative anche nelle polizze delle singole Istituzioni Scolastiche.

Nello specifico:
– sarà prestata consulenza sulle problematiche relative alla analisi ed alla gestione dei rischi da assicurare.
– verrà garantita l’assistenza necessaria al corretto espletamento delle procedure negoziali.
– sarà fornita agli associati, con le forme e le modalità di volta in volta ritenute più idonee, una guida al rischio scolastico ed alla conoscenza delle tecniche assicurative.
Nell’ambito di questa collaborazione, saranno anche realizzati congiuntamente seminari informativi e di orientamento, nonché la pubblicazione e la diffusione di apposite newsletter o documenti informativi.