Norme speciali per le utilizzazioni del personale scolastico dell’Abruzzo

Da fonti sindacali si apprende che si è svolto un primo incontro sull’integrazione del CCNI sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie relativo al personale scolastico dell’Abruzzo.

È stato raggiunto con l’Amministrazione un accordo di massima che dovrebbe essere ratificato entro la prossima settimana.

In base a tale accordo, docenti e personale ata, residenti nel comune di L’Aquila o in un altro comune interessato dagli eventi sismici del mese di aprile, potranno chiedere l’utilizzazione annuale in altra provincia del territorio nazionale.

Inoltre, il personale titolare in una scuola di un comune colpito dal sisma, potrà chiedere di essere utilizzato, temporaneamente, presso una sede scolastica posta all’interno del comune dove temporaneamente dimora, comunque nell’ambito delle province abruzzesi.

Secondo quanto concordato, per il personale docente dell’infanzia, della secondaria di primo e di secondo grado la scadenza per la presentazione delle domande di utilizzazione dovrebbe essere fissata al 24 luglio, mentre nella scuola primaria la domanda dovrebbe essere presentata entro i 5 giorni successivi alla pubblicazione dei trasferimenti, i cui esiti ancora non sono stati diffusi.