Nasce World Kids Academy per la pratica orale dell’inglese in gruppi di giovani studenti di oltre 50 Paesi del mondo
Messaggio promozionale
Uno dei modi migliori per imparare una lingua è immergersi in essa: numerosi studi evidenziano come l’uso pratico e quotidiano di una lingua ne faciliti l’apprendimento (fonte: Università di Yale). In particolare l’interazione con le persone, l’ascolto e la pratica nel parlare sono fondamentali. Per questo Novakid, scuola di inglese online dedicata alla fascia di età 4-12 anni, ha lanciato in 50 Paesi, tra cui l’Italia, la World Kids Academy, un ambiente studiato per incoraggiare le conversazioni e la pratica orale della lingua inglese.
La World Kids Academy di Novakid nasce in risposta a una ricerca approfondita e a un sondaggio in cui il 48% dei genitori chiedeva che i propri figli potessero praticare di più l’inglese. Le sessioni interattive di conversazione sono divise in tre fasce d’età principali, 4-6, 7-12 e 13-17 anni, e sono concepite per aiutare i bambini e i ragazzi con diversi livelli di conoscenza dell’inglese a diventare più sicuri e impegnati nell’apprendimento della lingua.
Gli studenti sono coinvolti in conversazioni guidate da un insegnante madrelingua certificato per un massimo di 6 partecipanti da diversi Paesi. Uno strumento per migliorare la loro conoscenza della lingua inglese con una pratica regolare in un contesto sicuro e progettato per essere coinvolgente e divertente. Gli studenti non si limitano a imparare una nuova lingua, ma la usano per fare amicizia con altri ragazzi di tutto il mondo, immergendosi sia nella lingua sia nelle altre culture.
Utilizzando dialoghi interattivi e immagini o infografiche che raccontano storie per stimolare la creatività e l’immaginazione degli studenti, le sessioni incoraggiano l’interazione sociale e l’impegno dei partecipanti rafforzando al contempo le nozioni apprese durante le lezioni individuali di inglese.
«La nostra filosofia è quella di creare una comunità globale di giovani e impegnati studenti di inglese che permetta ai ragazzi di creare amicizie profonde e significative tra culture e paesi diversi», afferma Max Azarov, CEO di Novakid. «World Kids Academy è davvero in linea con questa visione, poiché offre agli studenti ancora più opportunità di connettersi, imparare, impegnarsi e migliorare».
Lanciata in estate l’Academy ha già ricevuto i primi riscontri positivi da parte di ragazzi e genitori. «È stata una gioia vedere i nostri studenti divertirsi e partecipare attivamente alle conversazioni, acquisendo al contempo una comprensione profonda e duratura dell’inglese. Fanno domande, condividono le loro opinioni e, in tal mondo, danno vita alla lingua» conclude il CEO.
Per scoprire il metodo Novakid
http://novakid.it?utm_source=_pr&utm_medium=tuttoscuola&utm_campaign=pr2024
Per informazioni sulla World Kids Academy
http://speaking.novakidschool.com/it?utm_source=_pr&utm_medium=tuttoscuola&utm_campaign=wka
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via