Musical.ly, il nuovo social per bambini e ragazzi

Se pensate che conoscendo quattro cose di Facebook, Instagram e Youtube avete esaurito il pianeta social e tanto basta, dovete ricredervi. Perché da qualche tempo c’è un nuovo social network, gettonatissimo dagli adolescenti e ancor prima dai ragazzini fra gli 8 e 15 anni, che attira l’interesse delle nuove generazioni: è musicial.ly, il social che trasforma tutti in star della musica stile “saranno famosi”, una specie di karaoke video in cui l’utente condivide dei filmati autoprodotti dai 15 secondi al minuto mimando delle canzoni famose e usando filtri, adesivi colorati e quant’altro.

Musical.ly è nato in Cina ma ormai è diffuso in tutto il mondo, al punto che si calcola siano già 100 milioni i ragazzini iscritti. L’esibizione permette di dare vita a evoluzioni e coreografie originali e divertenti ed è già popolata di giovanissime star che attraggono i fan sconosciute al grande pubblico. Se nomi Jacob Sartorius, Baby Ariel, Loren Gray, Kristen Ancher non vi dicono niente, è il caso di aggiornarsi dando un’occhiata a questa nuova piattaforma, cui si accede tramite apposite app per Ios e Android.

C’è anche il risvolto della medaglia ovviamente, visto che fra le performance – oltre a cantare, ballare e recitare – non manca chi si esibisce in pericolose acrobazie arrampicandosi sui cornicioni. Insomma, come sempre lo strumento è interessante, i contenuti invece vanno verificati volta per volta. Ed è sempre bene mantenere un occhio attento sugli interessi dei propri figli.