L’UCIIM a congresso (Tivoli Terme, 6-9/12)

Dal 6 al 9 dicembre 2012 si svolge a Tivoli Terme, presso la struttura alberghiera Duca d’Este,  il congresso dell’Uciim, unione cattolica di insegnanti medi, associazione di dirigenti scolastici, docenti e formatori.  

L’assise nazionale è chiamata ad eleggere il nuovo presidente e il consiglio centrale che dirigeranno l’associazione per i prossimi tre anni. Tema del congresso: “Oltre la crisi, la scuola in dialogo”. 

Il primo giorno il presidente in carica Giovanni Villarossa, relazionerà sul proprio operato e presenterà le tematiche del congresso. Poi, saranno insediati gli organi congressuali.

Nei giorni successivi sono previsti confronti su temi come ‘Dialogo per un nuovo modello di società’ (relazioni di Gian Cesare Romagnoli,Giuseppe Zanniello, Lucrezia Stellacci, capo dipartimento MIUR) e ‘Etica, politica, educazione’ (tavola rotonda coordinata da Nuccio Fava con interventi di Fabio Granata, Giulia Rodano, Paola Goisis, Giovanni Bachelet, Valenina Aprea, Luisa Capitanio Santolini).

Il congresso può essere seguito via internet collegandosi al sito www.uciim.it dalle 15.30 alle 20.00 del primo giorno e dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 del sette dicembre.