Lingua tagliata, maestra licenziata

Il ministro Fioroni ha avviato immediatamente la procedura per il licenziamento in tronco dell’insegnante milanese colpevole di aver “tagliato” la lingua ad un alunno.

Gli ha tagliato la lingua perché troppo vivace: è successo nei giorni scorsi in una scuola elementare di Milano dove una giovane maestra di sostegno ha preso le forbici e dopo la minaccia:”Tira fuori la lingua che te la taglio“, ha effettivamente tagliato. Al pronto soccorso hanno dato cinque punti di sutura, mentre la maestra parla di un gioco finito in tragedia. I genitori hanno sporto denuncia e la scuola l’ha sospesa dal servizio.

Il ministro Fioroni ha deciso: tolleranza zero.

In un suo comunicato informa che “il direttore scolastico regionale d’intesa con il ministro ha avviato la procedura finalizzata al licenziamento in tronco dell’insegnante, che è stata già sospesa dal servizio“.

Di fronte a comportamenti di tale gravità – ha commentato il ministro Fioroni – c’è solo una la risposta possibile: tolleranza zero. Le centinaia di migliaia di insegnanti seri della scuola italiana non meritano di essere screditati da pochi irresponsabili“.