Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

L’inglese ‘doc’ con il British Council

Le vacanze sono finite, riprende la normale attività e per molti si fa sentire l’esigenza di un buon corso di inglese.
Il British Council, l’ente per la promozione delle relazioni culturali e per la diffusione della cultura britannica all’estero, presenta alcune novità.

A Roma, oltre ai corsi di lingua e cultura per adulti e bambini, da quest’anno si svolgono corsi per ragazzi in una sede appositamente pensata per gli adolescenti.
Con metodi d’insegnamento che, combinando le più affermate teorie linguistiche alle più recenti innovazioni didattiche, contraddistinguono da 60anni il British Council come leader nel campo dell’insegnamento e della ricerca linguistica, i corsi per ragazzi dai 12 ai 17 anni sono indirizzati alle specifiche capacità di apprendimento e alle esigenze cognitivo- emotive dei giovani in questa fascia di età. Attraverso attività pratiche e divertenti i ragazzi imparano a comunicare con naturalezza, ad articolare il pensiero in modo autonomo e creativo, con evidenti progressi anche in campo scolastico.

Nella consapevolezza che bambini e adolescenti non rappresentano una nebulosa indistinta, ma due specifiche e differenti fasce di età, Il British Council si è dotato, in aggiunta alla sede centrale di Via delle Quattro Fontane, di due distinti centri linguistici: uno per bambini dai 6 ai 12 anni, in Via Spallanzani e uno per ragazzi dai 12 ai 17 anni, in Piazza Caprera. Luoghi dove ambiente, organizzazione dello spazio, laboratori e materiali didattici sono stati studiati per aiutare bambini e adolescenti ad apprendere l’inglese senza sforzi e con divertimento, tenendo conto delle loro differenti esigenze e dei diversi livelli di attenzione.

Insegnanti specializzati nell’insegnamento ai più piccoli, accompagnano gli scolari nell’esplorazione della lingua inglese attraverso giochi, favole, canzoni, rime, computer e spettacoli teatrali.

Varia e flessibile l’offerta linguistica pensata per gli adulti: diversi i livelli, molteplici le combinazioni di giorni e orari per corsi annuali o intensivi, di gruppo o individuali o specificatamente organizzati per le aziende.

Inglese generale, inglese legale e commerciale, corsi di preparazione agli esami e di conversazione. Tutte le classi hanno un’impostazione pratica e mirano a sviluppare le quattro abilità linguistiche: di comunicazione orale, ascolto, lettura e scrittura con particolare enfasi sulla lingua parlata. Gli insegnanti sono tutti madre lingua e specializzati nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.

Insieme con l’accesso al suo centro multimediale, dotato di riviste, Dvd e libri, il British Council è in grado di offrire ai suoi studenti anche una panoramica a 360 gradi sulla cultura britannica contemporanea, con una ricca programmazione di eventi in campo artistico, musicale, scientifico che rappresentano il cuore della sua unica e riconosciuta attività di autorevole e dinamico ente culturale.

Per informazioni:

British Council
Palazzo del Drago
Via delle Quattro Fontane 20 – 00184 Roma
06 4781/289 06 4781 41
corsiinsede.roma@britishcouncil.it
www.britishcouncil.it

Forgot Password