Lavoretti Festa della Mamma: 4 idee last minute da realizzare con i bambini

La Festa della mamma si avvicina e siete alla ricerca di qualche lavoretto  last minute da realizzare con i bambini? Ve ne proponiamo quattro da fare in casa, utilizzando materiali facilmente reperibili e tanta creatività!

Lavoretti Festa della mamma: il mazzo di fiori home made

Via libera ai fiori quindi… Ma di carta, in modo che la mamma possa conservarli. Per realizzarli occorreranno tanti cartoncini di carta colorati, dai quali ritagliare la forma dei fiorellini, che potranno poi essere attaccati a bastoncini (andranno bene i classici legnetti del gelato) o, con un po’ di nastro adesivo, a cannucce di plastica, meglio ancora se di colore verde. E per renderli ancora più belli, perché non attaccare con un po’ di colla dei piccoli bottoni colorati nella parte centrale del fiore? L’effetto sarà sicuramente bellissimo!

Lavoretti Festa della mamma: il bigliettino floreale

Ma il tema floreale si presta anche alla creazione di bellissimi biglietti, sui quali scrivere una frase speciale. Per costruire i gambi, basterà incollare delle piccole strisce di cartoncino verde sul biglietto (che dovrà essere ovviamente di colore diverso). I petali invece potranno essere realizzati incollando tanti bottoncini colorati, della stessa dimensione per ogni fiorellino.

Lavoretti Festa della mamma: la tazza decorata

Se la mamma poi ama il caffè o apprezza il the e le tisane, una bella idea può essere quella di decorare una normale tazza di ceramica bianca con qualche frase da leggere ogni giorno, o con un bel disegno. Se il tempo a disposizione è poco o l’uso degli appositi colori vi spaventa, potrete utilizzare i pennarelli per ceramica, semplici e perfetti per lo scopo!

Lavoretti Festa della mamma: le magliette creative

I bimbi, con l’aiuto del papà, si potranno poi cimentare nella realizzazione di originali magliette fai da te realizzando dei disegni su semplici t-shirt, utilizzando classici pennarelli per stoffa o i colori per tessuti. Un’idea per rendere il lavoretto un gioco ancora più divertente, è quella di usare una patata, intagliata nella forma che preferite, come stampo. A questo punto basterà semplicemente impregnarla del colore per tessuto scelto e appoggiarla sulla stoffa, come un timbro. Per evitare che il retro della maglietta si macchi, è meglio inserire dei fogli di carta all’interno della t-shirt ogni volta che create una decorazione.

Sei alla ricerca di altri spunti per realizzare i lavoretti Festa della mamma? Clicca qui